Nella capsule collection Kintsugi, Pomellato riprende l'arte tradizionale giapponese per realizzare il modo più poetico di riciclare le pietre preziose frantumate. Rivelare la bellezza del perfettamente imperfetto: questa è la filosofia dell'arte giapponese del riparare con l'oro. Gemme danneggiate come il giaietto e il kogolong, che normalmente verrebbero scartate, vengono recuperate per creare gioielli grazie a un approccio innovativo, che ha portato a questa sofisticata reinterpretazione dell'antica tecnica del kintsugi. Disponibile solo in selezionate boutique Pomellato, l'esclusiva collezione può essere esplorata nello store di Venezia.
Pomellato: i colori inconfondibili di uno stile non convenzionaleLa maison Pomellato è stata fondata a Milano nel 1967 da Pino Rabolini - erede della tradizione orafa di famiglia - come marchio di gioielli rivolto alla donna indipendente, introducendo la filosofia prêt-à-porter in un mondo tradizionalmente conservatore. Rinomata per la frizzante creatività, l'uso audace di gemme colorate e l'artigianato italiano, ogni gioiello Pomellato è realizzato a mano a Milano da maestri orafi. Le collezioni di Pomellato, immediatamente riconoscibili, spaziano da Nudo, il simbolo della Maison, con le sue pietre colorate "nude", alle creazioni orafe di Iconica e Catene. La maison si è evoluta con successo nell'Alta Gioielleria, creando capolavori unici per La Gioia. In prima linea nel sociale e nell'ambiente, Pomellato ha sostenuto innumerevoli iniziative per combattere la violenza contro le donne e sostenere il loro empowerment. Pomellato utilizza solo oro estratto eticamente, in un costante impegno sul tema dell'eco-sostenibilità e dell'investimento nella tracciabilità delle pietre e dei diamanti.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.