Attraverso un'esperienza a misura di bambino, Salvadore Studio offre ai bambini di tutte le età, accompagnati dai genitori, un'opportunità molto speciale per scoprire il misterioso e magico mondo del vetro. Per questo evento unico, la famiglia Salvadore aprirà le porte del loro atelier per invitare la prossima generazione a divertirsi con il vetro. Ai piccoli partecipanti verranno mostrate le varie fasi del processo creativo. La filosofia di Davide Salvadore è chiara: "Incoraggio il mio pubblico ad avere un incontro reale con ogni pezzo. Voglio che lo tocchi, lo accarezzi e ne capisca le forme e i movimenti".
Ideale per famiglie Patrimonio veneziano La magia del vetro soffiato In azione
L'artigiano che gioca con il fuocoDiscendente di una delle più importanti famiglie (i Trippa) impegnate nell'arte del vetro fin dal XVII secolo, Davide Salvadore era in tenera età quando ha iniziato a imparare questo mestiere millenario: un mestiere tutt'altro che semplice e che richiede una profonda conoscenza. Davide ha avuto il privilegio di avere come maestro il suo amato nonno, un uomo dalla forte personalità che ha lasciato un segno molto profondo nella vita e nella formazione del nipote. Oggi, lavorando a fianco dei suoi due figli, Davide ha un approccio diverso: dà consigli solo su richiesta, perché sa che lavorare con la propria famiglia è tutt'altro che semplice.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.