I partecipanti saranno guidati a esplorare la collezione unica di strumenti musicali originali, realizzati a mano dai più grandi maestri liutai. L'itinerario è un viaggio nella storia della musica e del suo linguaggio attraverso gli strumenti più significativi, seguendo lo sviluppo della liuteria dai primi anni del XVI secolo nella terra della Serenissima (Salò, Brescia, Cremona, Venezia). Il Museo della Musica è ospitato nella splendida Chiesa di San Maurizio, ricca di storia e di arte: qui prendono vita i suoni armoniosi di celebri strumenti a corda firmati Amati, Guadagnini e Goffriller.
Ideale per gruppi Per gli occhi
La grande arte dei maestri liutai storici in mostra nella Chiesa di San MaurizioIl Museo della Musica, ospitato nella Chiesa di San Maurizio, espone una collezione di strumenti realizzati da maestri liutai tra il XVI e il XX secolo
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.