Dopo un lungo restauro, la "Vetreria Artistica Fornasier Luigi Sas" di Fabio Fornasier riapre le porte al pubblico in occasione di Homo Faber In Città, offrendo la possibilità di visitare la galleria e ammirare, in questa esclusiva location, alcuni delle opere in vetro create dal Maestro vetraio. Sarà possibile osservare le varie fasi della lavorazione, a partire dalla composizione del vetro, la fornace dove viene soffiato, il laboratorio di montaggio e infine la galleria.
Lavorazione del vetro nello studio di Fabio FornasierFabio Fornasier è nato a Venezia nel 1963. All'età di 16 anni si cimenta per la prima volta nella lavorazione del vetro nella fornace del padre Luigi. In poco tempo rimane affascinato da questo incredibile materiale. Negli anni successivi acquisisce più esperienza e affina le sue capacità, e ora è in grado di dimostrare i suoi molti talenti nella creazione di lampadari. Creando "Aria e Fuoco" ha reinterpretato il tradizionale lampadario veneziano. Strutturalmente simili, il suo è composto da forme sinuose ed eleganti e alimentato ad olio. Seguendo lo stesso concetto, ha anche sviluppato una collezione di lampadari dal sapore tradizionale ma con un design moderno: l'acclamata collezione LU Murano.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareSave Share
Vi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.