Una visita del Palazzo Ducale è un'esperienza coinvolgente che trasporta i visitatori direttamente nel cuore della cultura veneziana. Entrando dalla Porta del Frumento, che si apre sulla facciata prospiciente il Bacino di San Marco, l'itinerario inizia nel sorprendente cortile, poi continua nella Loggia al primo piano, dove si trovano le preziose stanze dell'Appartamento Ducale, e poi le Sale Istituzionali, al primo e secondo piano. Qui, tra molti spazi superbamente decorati da artisti veneziani, i visitatori vedranno la Sala del Senato e la Sala del Maggior Consiglio, che ospita Il Paradiso di Tintoretto, il dipinto su tela più lungo del mondo. Il tour termina nell'Armeria e nelle Prigioni.
Ideale per gruppi Patrimonio veneziano Per gli occhi
Palazzo Ducale, simbolo della grandezza di VeneziaUno dei più famosi punti di riferimento veneziani, Palazzo Ducale, è un vero capolavoro di architettura gotica. Il simbolo del potere politico e della grandezza della Serenissima si trova accanto alla Basilica di San Marco ed è visibile arrivando dal Canal Grande. La sua grandezza maestosa è ingentilita dai riflessi rosa e bianchi sotto la luce del sole. Le sue fondamenta risalgono al XIV secolo, ma la complessa struttura incorpora costruzioni precedenti così come molte aggiunte rinascimentali e manieriste. L'ala verso il Bacino di San Marco è la più antica, mentre quella verso Piazza San Marco e l'ala lato canale, che ospita gli appartamenti del Doge e molti uffici governativi, risalgono al Rinascimento. Il Palazzo è uno scrigno colmo di capolavori, come i dipinti di Tiziano, Tintoretto, Veronese e Tiepolo. Gli spazi che i visitatori possono esplorare includono il Cortile, la Sala del Gran Consiglio, l'Armeria, le Prigioni e alcuni itinerari segreti.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.