Un'esclusiva opportunità per entrare nell'incantevole mondo di Antonia Sautter, acclamata designer. I partecipanti esploreranno il suo universo visionario fatto di tessuti preziosi, creazioni uniche e scintillanti costumi di alta moda. Partendo dalla sua boutique accanto a Piazza San Marco, dove è esposta la sua collezione di moda, il viaggio continuerà nel suo atelier, che custodisce più di 1.500 costumi d'epoca, e ci si immergerà nel mondo del leggendario "Ballo del Doge". Il tour si conclude nel laboratorio, dove assisterete a una dimostrazione di stampa su velluto.
Ideale per famiglie Venezia festosa In azione
L'immaginifica stilista di VeneziaLa veneziana Antonia Sautter è una stilista e organizzatrice di eventi unici, la cui missione di artigiana del lusso è incentrata da oltre 30 anni sulla denominazione "fatto a mano a Venezia". Dopo aver debuttato nel mondo della moda a New York, è tornata nella sua città natale - Venezia - dove ha aperto l'Atelier Antonia Sautter Creations & Events nel centro storico della città. Antonia Sautter è l'ideatrice e direttrice creativa del rinomato "Ballo del Doge", il ballo in maschera più esclusivo del mondo, creando un mondo fantastico con costumi, design teatrale e storie. Il suo atelier offre un'incredibile scelta, dai suoi 1.500 costumi d'epoca e di fantasia realizzati su misura agli articoli di moda come borse, maschere, copricapi, scarpe, kimono, decorazioni per la casa e tessuti stampati a mano. Le creazioni di Antonia - per lo più realizzate in velluto e seta - fondono tecniche e stili tradizionali di tutte le epoche con il suo stile unico e contemporaneo. I suoi costumi sono stati utilizzati anche per produzioni teatrali e cinematografiche.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.