Realizzate il vostro oggetto in vetro di Murano durante un'esperienza in quattro passaggi, sotto la guida del Maestro Roberto Beltrami: 1. Introduzione alla soffiatura del vetro: conferenza e tour della manifattura Wave Murano Glass; 2. Esercizi pratici senza vetro: per sviluppare i movimenti di base della soffiatura del vetro e la coordinazione mano/occhio; 3. Esercizi pratici con il vetro caldo: per sviluppare un buon feeling con il vetro fuso; 4. Soffiatura di un artefatto in vetro di Murano (una tazza/ornamento o un piccolo vaso). Il pezzo dovrà temprarsi durante la notte in modo da poter essere ritirato il giorno successivo (può anche essere spedito ovunque a spese del partecipante). Bevande, materiali e attrezzature sono inclusi.
Wave Murano Glass: quando la tradizione incontra l'innovazioneWave Murano Glass nasce nel gennaio 2017 dalla passione di Roberto Beltrami per il vetro. Roberto è il più giovane Maestro del vetro di Murano, e con il suo team appassionato realizza nel suo laboratorio oggetti in vetro artigianale su misura. Non ha legami familiari a Murano, ma è riuscito ad acquisire le competenze dei Maestri vetrai. La missione di Wave Murano Glass è quella di sostenere la tradizione millenaria del vetro sull'isola di Murano, impiegando la tecnologia per innovare questo mestiere in un mondo in rapida evoluzione. L'azienda ha sede in un edificio risalente al 1850, con cinque forni accesi 24 ore su 24, undici mesi all'anno, a una temperatura media di 1150°C. In pochi anni, Wave Murano Glass ha collaborato con alcuni dei più rinomati marchi di lusso internazionali nel campo dell'arredamento e dell'illuminazione. Grazie al suo approccio alla lavorazione del vetro, il laboratorio è stato scelto da artisti, designer e architetti per produzioni personalizzate di vetro artistico.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.