Un viaggio dedicato a curiosi e appassionati in un itinerario che coniuga storia, cultura, arte e vino. Un’esperienza a 360° che guida gli ospiti alla scoperta del complesso architettonico di San Francesco della Vigna, con la Chiesa - opera del Sansovino e del Palladio - i Chiostri - luoghi fuori dal tempo - e la zona di clausura, con il vigneto urbano più antico di Venezia, dal 2019 curato dagli agronomi di Santa Margherita. L’esperienza termina con la degustazione di due iconici vini firmati Santa Margherita: Pinot Grigio Impronta del Fondatore Alto Adige DOC 2020 e Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut 52 2020.
Ideale per gruppi Patrimonio veneziano Tesoro nascosto Per buongustai
Santa Margherita vini: esploratori del gustoMonasteri, abbazie, eremi e conventi: accanto al sapere religioso e culturale, nei territori del vino più vocati d’Italia sono in molti a custodire anche un vigneto. Nel Belpaese, ricco di storici monasteri e bellezze architettoniche, molti sono gli edifici religiosi in cui non si è mai smesso produrre vino o se ne è riscoperta la tradizione, come a San Francesco della Vigna, nel cuore di Venezia. Uno scenario unico per misticismo e cultura, dal 2019 curato in prima persona dagli agronomi di Santa Margherita.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.