A primavera Edipo Re offre un itinerario aromatico, navigando tra i segreti del cuore della Laguna veneziana. A bordo, chef stellati reinterpretano le erbe e gli aromi selezionati da esperti galenici di DOLOMIA, provenienti dalla natura delle Dolomiti e della Laguna stessa, sotto forma di essenze e assaggi, dando vita alla produzione di integratori freschi e a una nuova forma di cucina spontanea. Le realtà coinvolte si sono riunite intorno alla volontà di investire le proprie competenze ed eccellenze per contribuire alla creazione di percorsi interni alla città che promuovano una forma di turismo sostenibile capace di dialogare eticamente con i cittadini e l'ambiente circostante. In un momento in cui gli chef di tutto il mondo vengono rappresentati come una categoria professionale altamente competitiva, a Venezia accade il contrario: 8 chef si riuniscono sotto la vela della barca della cultura, per dare vita a un nuovo concetto. Il progetto è promosso da Edipo Re s.r.l. in collaborazione con Alpes Inox e la partecipazione di Dolomia Beuty.
Per buongustai Ideale per gruppi Tesoro nascosto
Edipo Re: navigare con la storiaEdipo Re è una storica imbarcazione che dopo aver navigato per decenni di costa in costa, diventando mezzo d’approdo a nuovi mondi e salvezza per molte persone in fuga, verso la fine degli anni Cinquanta diviene teatro di traversate straordinarie per Pier Paolo Pasolini e per il pittore Giuseppe Zigaina, che la trasformarono in luogo d’incontri visionari. Oggi l'Edipo Re è tornata a navigare fondando una realtà culturale, sociale e imprenditoriale con base nel cuore della Laguna di Venezia, impegnata nello sviluppo di progettualità volte alla valorizzazione, alla crescita e alla tutela del patrimonio territoriale. Guidata da vettori quali sostenibilità, inclusione sociale, territorio, arti e linguaggi.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.