Venezia da Vivere e Tessitura Luigi Bevilacqua presentano una mostra di haute couture negli spazi storici della Tessitura Luigi Bevilacqua sul Canal Grande: abiti unici realizzati dall'eco-designer Tiziano Guardini e da artigiani veneziani, utilizzando il velluto operato d'archivio della Tessitura. Vincitore del Green Carpet Fashion Award, Guardini ha creato abiti preziosi che collegano la storia della Serenissima al suo artigianato e al design contemporaneo, portando alla luce il millenario patrimonio artigiano di Venezia con un approccio sostenibile, per celebrare il valore della vita e la nostra connessione con la natura.
Patrimonio veneziano Per gli occhi
Svelare al mondo la creatività di Venezia attraverso i mediaSvelare la creatività di Venezia al mondo, attraverso progetti ed eventi in città e online. Venezia da Vivere è un'azienda che crea progetti per far prosperare Venezia. A Dress For Venice Una mostra di alta moda negli spazi storici della Tessitura Luigi Bevilacqua: abiti unici realizzati dall'eco-designer Tiziano Guardini e da artigiani veneziani, utilizzando il velluto Soprarizzo d'archivio della Tessitura. Vincitore del Green Carpet Fashion Award, Guardini ha creato pezzi unici che collegano la storia della Serenissima al suo artigianato, portando alla luce il millenario patrimonio artigiano di Venezia con un approccio sostenibile. Atelier Aperti Gli atelier di artigianato veneziano aprono i loro spazi con meeting e cocktail. Gli eventi sono narrati in diretta sui social network. Venice Fashion Week Presenta raffinati artigiani e designer contemporanei e promuove Venezia come città della moda e dell’artigianato, dove è possibile creare prodotti sostenibili e all'avanguardia nei quali l'eccellenza tradizionale e l'innovazione si incontrano. Venezia da Vivere È anche un network di web magazine e social media creato per far conoscere la creatività di Venezia ad un pubblico internazionale, e fondatore di Instagramers Venezia, una community di appassionati narratori digitali.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.