Homo Faber

PRESS EN Languages Account Follow us Newsletter
Subscribe to our newsletter
|
Presented by logo Homo Faber by Michelangelo Foundation
©Roberta_Orio
©Roberta_Orio

Mostra: Empathic. Discovering a Glass Legacy

Empathic. Discovering a Glass Legacy è il quarto progetto espositivo di InGalleria. Curata da Luca Nichetto, la mostra Empathic presenta installazioni e pezzi in edizione limitata di Ini Archibong, Noé Duchaufour-Lawrance, GamFratesi, Benjamin Hubert, Richard Hutten, Luca Nichetto, Elena Salmistraro e Marc Thorpe - tutti invitati a incorporare il vetro di Murano nelle loro opere. Senza alcun brief o vincolo, agli artisti è stato chiesto di sperimentare empaticamente con il vetro nelle sue molteplici forme - vetro soffiato, bacchette di vetro, vetro fuso - per dialogare con gli spettatori. Tutte le installazioni e i pezzi in edizione limitata sono prodotti da InGalleria.

Ideale per gruppi La magia del vetro soffiato Per appassionati di Arte e Design Per gli occhi
©Roberta_Orio

InGalleria - Punta Conterie Art Gallery

Vetro

Al centro di un progetto culturale trasversale, lo scenario ideale per l'arte del vetroNato nel cuore di Murano - il simbolo dell'industria del vetro nel mondo - InGalleria è lo spazio espositivo di Punta Conterie, il poliedrico hub dedicato alla creatività internazionale. Abbracciando design, arte del vetro, arti visive ed enogastronomia contemporanea, Punta Conterie celebra le inaspettate sovrapposizioni culturali. Situato nel perimetro esterno delle ex Conterie, un edificio particolarmente rappresentativo del patrimonio manifatturiero dell'isola ("conterie" sono minute perle in pasta vitrea ricavate dal taglio di una lunga e sottilissima canna forata arrotondata a caldo in particolari contenitori metallici), Punta Conterie è prima di tutto un progetto di rigenerazione culturale e urbana e un interessante esempio di archeologia industriale. InGalleria si estende per 200 metri quadrati al primo piano, fondendo elementi architettonici della tradizione muranese con elementi industriali, tradizione e contemporaneità, verde e tecnologia: lo scenario ideale per progetti nel campo del vetro e delle arti visive, con ampi spazi per installazioni site-specific.

Audioguida

Audioguida

Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.

Ascoltare
Book

Dove sarete

Indirizzo Punta ConterieFondamenta Giustinian 1
30141, Murano

+390415275174 Inviare un email Website
Aprire la mappa
Mostra: Empathic. Discovering a Glass Legacy Prenotare

Cose da sapere

  •   Requisiti per gli ospiti

    Vi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.

  •   Quando arrivare

    Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.

  •   Politica di cancellazione

    Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.

Esperienze simili