La mostra "Do you know what I mean?" esplora il rapporto tra maestri vetrai e artisti attraverso una selezione di opere in vetro di alcuni artisti veneziani o di base a Venezia, che hanno un forte legame professionale con i maestri vetrai con cui collaborano da anni a Murano (come Zilio, Berengo, Giuman). Corredata da video dei maestri al lavoro e interviste, la mostra indaga il sodalizio tra artigiani e artisti, e le opere in vetro sono il punto di partenza per risalire al processo creativo. Come spiega l'artista ciò che vuole? Qual è il contributo molto personale dell'artigiano al risultato artistico? La galleria ospiterà inoltre colloqui dal vivo tra artisti e artigiani.
Ideale per gruppi Patrimonio veneziano La magia del vetro soffiato Per appassionati di Arte e Design Per gli occhi
Uno spazio tranquillo per la ricerca artistica nel trambusto di VeneziaSituato a pochi passi da Campo San Polo, in un affascinante cortile del XIV secolo, lo spazio Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery è stato aperto nel 2017 dalla storica dell'arte e curatrice che gli ha dato il nome. La galleria, che copre una superficie di 200 metri quadrati, rappresenta un sorprendente santuario di pace lungo la strada più caotica di Venezia, che dalla stazione ferroviaria porta a Rialto. Si trova all'interno di un antico magazzino, dove i tronchi d'albero sono usati come travi e il pavimento è coperto di sabbia, creando un'atmosfera che racchiude il fascino del passato. La galleria collabora con artisti di diverse culture e generazioni e oltre ad ospitare mostre è uno spazio di ricerca, incentrato su temi etici e sul rapporto tra arti e scienza, ma è anche sede di performance e installazioni. Nel settembre 2021, Beatrice ha inaugurato la seconda delle sue gallerie veneziane in Calle de la Madonna. I due spazi dialogano attraverso le loro porte d'acqua, che si affacciano sul Rio de la Madoneta.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.