Ca' Pesaro ospita un'importante collezione di opere d'arte del XIX e XX secolo - arricchita da una politica di prestiti a lungo termine - tra cui capolavori di Klimt, Rodin, Kandinsky, Rosso, Balla, Sironi, Morandi, De Chirico, Carrà, Wildt, Mirò, nonché una sezione di arte grafica. Il suo layout, recentemente ripensato, fornisce un percorso tematico e cronologico, narrativo e suggestivo. Il filo conduttore è il gusto veneziano per l'arte del XX secolo. Il secondo piano del palazzo è dedicato alle mostre temporanee, mentre il terzo ospita il Museo d'Arte Orientale, incluso nel percorso di visita con biglietto unificato.
Per appassionati di Arte e Design Ideale per gruppi Per gli occhi
Ca' Pesaro, dove la Venezia storica incontra l'arte modernaIl grandioso palazzo di Ca' Pesaro, ora sede della Galleria Internazionale d’Arte Moderna, sorge nella seconda metà del XVII secolo per volontà della nobile e ricchissima famiglia Pesaro, su progetto del grande architetto Baldassarre Longhena, cui si devono anche la Chiesa della Salute e Ca’ Rezzonico. L'edificio comprende un cortile, con le sue suggestive logge e la splendida facciata sul Canal Grande. Alla fine del XIX secolo il palazzo diventa proprietà della duchessa Felicita Bevilacqua La Masa, che lo lascia in eredità alla città nel 1898 come museo d'arte moderna. Nel 1902 viene trasferita in questa sede la collezione comunale d'Arte Moderna, che era stata iniziata nel 1897 in concomitanza con la seconda Biennale di Venezia. Tra il 1908 e il 1924, il palazzo espone le storiche mostre di Bevilacqua La Masa. Oggi la Galleria ospita collezioni di dipinti e sculture del XIX e XX secolo, tra cui capolavori di Klimt, Rodin, Rosso, Wildt, Balla, Sironi, Morandi, De Chirico, Carrà, Kandinsky, Mirò e Matta.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.