Entrate nel mondo di Paperoowl, il negozio-laboratorio dell'artigiana della carta Stefania Giannici. Qui progetta e realizza a mano gioielli, quaderni, scatole, giocattoli e miniature d'arte, tutti interamente di carta. Le sue opere sono delicate ma al tempo stesso robuste. Autodidatta e artista appassionata, Stefania Giannici seleziona le migliori carte provenienti da tutto il mondo, lavorando sulle specifiche potenzialità di ciascuna. Nel suo negozio-laboratorio illustrerà ai visitatori le caratteristiche dei più preziosi tipi di carta, spiegandone i diversi usi. Mostrerà inoltre alcuni dei suoi pezzi, svelando le fasi della loro realizzazione.
Ideale per famiglie Per gli amanti della carta
La delicata forza della cartaStefania Giannici è titolare, designer e artigiana di Paperoowl, negozio-laboratorio dove crea gioielli, oggetti di home design, scatole, quaderni, giocattoli, origami, mobili, miniature e persino alcuni paesaggi di Venezia "in scatola": tutto di carta. Lo spazio è un inno alla carta, un materiale sorprendentemente eclettico e in continua trasformazione. Proprio come Stefania Giannici, che realizza a mano articoli originali, rinomati per essere incantevoli e resistenti allo stesso tempo, a partire dalla selezione della carta, tra un'ampia e preziosa varietà proveniente da tutto il mondo. Artista della carta autodidatta, il suo approccio creativo è sperimentale: non ha mai paura degli errori, anzi pensa che siano la parte più stimolante e affascinante del processo e che alla fine la carta le dica sempre cosa fare.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.