I partecipanti potranno conoscere la filosofia creativa di Lunardelli attraverso i pezzi esposti nella showroom: oggetti ispirati alla storia veneziana, all'architettura e alla natura. I visitatori scopriranno, tra gli altri, lo "Sfojo" (l'elemento iconico della casa, un vero e proprio trancio di briccola che prende il nome dalla parola veneziana per pesce sogliola), lo sgabello "Ca' Pesaro", la mensola "Cocal" (che in veneziano significa gabbiano), "Cupole" (contenitori da tavolo a forma di cupola di chiesa) e "Canneto" (lampade da terra che evocano le canne). Alla fine della visita gli ospiti avranno la possibilità di vedere gli artigiani intenti a rifinire alcuni oggetti.
Per appassionati di Arte e Design Patrimonio veneziano Ideale per gruppi In azione
Quando la maestria del legno sposa la cultura del design italianoLa storia di Lunardelli Venezia, azienda specializzata nella lavorazione del legno per progetti customizzati nel settore edile e dell’arredamento su misura, inizia nel 1967, quando Angelo Lunardelli fonda il suo laboratorio di ebanisteria. La sua forte etica del lavoro, la padronanza di tecniche complesse, l'attenzione ai minimi dettagli e il design audace crearono rapidamente una forte reputazione e una base di clienti sia nella sua nativa Venezia sia all'estero. Nel corso degli anni Angelo ha trasmesso le conoscenze che gli erano state affidate al figlio e alla figlia, che a loro volta hanno creato l'azienda Lunardelli Venezia. Il team composto dai due fratelli è caratterizzato dalla visione di produrre oggetti in legno che aderiscano ai più alti standard di eccellenza artigianale, pur adattandosi ai metodi di produzione contemporanei e a un mercato sempre più esigente.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.