La natura è al centro della sperimentazione artistica di Lilla Tabasso, biologa e artista del vetro milanese, che utilizza l'antica tecnica del vetro a lume. Le sue opere rappresentano principalmente fiori caratterizzati da un incredibile realismo, che traggono dalla natura una tavolozza infinita di colori, sfumature limpide ma anche imperfezioni, fondamentali per l'artista: rami secchi, fiori sbiaditi e foglie appassite. Le creazioni di Lilla Tabasso guardano alla grande tradizione delle cosiddette "Vanitas", un particolare tipo di natura morta simbolica che evoca la caducità della vita e l'inesorabile scorrere del tempo.
La magia del vetro soffiato Ideale per gruppi Per gli occhi
Tutto sul vetroQuesta galleria, situata vicino a Piazza San Marco, è di proprietà di Caterina Tognon, che la dirige e collabora con artisti e designer internazionali che lavorano principalmente con il vetro. Occasionalmente la galleria abbraccia anche il mondo della ceramica contemporanea. Caterina è profondamente interessata a indagare l'incrocio tra belle arti e arti applicate. La galleria mantiene quindi un'identità forte e uno stile riconoscibile che le hanno fatto guadagnare un seguito fedele. Caterina seleziona personalmente i progetti e, a seconda del tema della mostra, si avvale di diversi curatori. Dalla sua fondazione nel 1998, il programma espositivo della galleria ha privilegiato le mostre personali. Caterina organizza anche grandi mostre in collaborazione con istituzioni culturali e musei di Venezia ed è membro fondatore di Cotisse.
Un'audioguida gratuita, disponibile in streaming dal 10 aprile al 1° maggio, migliorerà la vostra esperienza di Homo Faber in Citta. Scoprite di più su Venezia, i suoi laboratori artigianali e il suo patrimonio come città dell'artigianato, per completare il vostro tour personale.
AscoltareVi preghiamo di informarvi sugli ultimi requisiti di sicurezza Covid a Venezia e di rispettare qualsiasi richiesta dei luoghi che visiterete, per garantire la sicurezza vostra e degli artigiani partecipanti.
Assicuratevi di arrivare in tempo in ogni sede (anche se non più di dieci minuti prima), per sfruttare al meglio la vostra esperienza e il tempo dell'artigiano. Si prega di chiamare il luogo dell'evento in anticipo se è probabile che siate in ritardo.
Vi preghiamo di farci sapere se desiderate cancellare la vostra prenotazione in modo che possiamo offrire l'opportunità ad un altro visitatore. Cancellate o riprenotate direttamente sul vostro account o tramite la vostra conferma o email di promemoria. Se si annulla il giorno stesso dell'evento, si prega di informare la sede per telefono.